Ente Bilaterale Turismo Toscano

L' EBTT è un'associazione NO PROFIT tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati lavoratori della Toscana. L'attivazione è voluta dal Contratto Nazionale di Lavoro del settore turismo per dare servizi ai lavoratori e alle imprese.

All'Ente fanno riferimento oltre 15.000 aziende tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza e oltre 43.000 lavoratori, annuali e stagionali.

 

 

EBTT svolge e promuove attività di studio e ricerca, sperimentazione, documentazione, informazione e valutazione.

 

Fornisce un supporto tecnico- scientifico e alla rete degli Enti Bilaterali Territoriali sulle politiche e sui sistemi della formazione e dell'apprendimento continuo, del mercato del lavoro e dell'inclusione sociale, ne coordina il lavoro e ne definisce le linee operative di indirizzo.

 

 

EBTT riveste un ruolo determinante nella creazione e consolidamento dell'occupazione di settore e ne studia l'evoluzione, anche in relazione al tema delle pari opportunità, promuovendo interventi mirati volti al superamento di ogni forma di discriminazione nel luogo di lavoro.

 

I principali servizi gratuiti che l’EBTT rivolge a titolari e lavoratori di imprese del turismo sono: formazione, incontro domanda ed offerta di lavoro, sostegno al reddito e conciliazione vertenze.

 

 

Ente Bilaterale Turismo Toscano

Piazza M. D’Azeglio 13 – 50121 Firenze 

Tel 055 2466161   - Fax 055 2466128

info@ebt.toscana.it

 

 

Ente Bilaterale Turismo Toscano

Piazza Pietro Annigoni, 9/D – 50122 Firenze

Tel 055 2036992 – Fax 055 2036909

firenze2@ebt.toscana.it

 

 

www.ebt.toscana.it - www.turismolavoro.it - www.jobsintourism.it