Chi siamo

Confcommercio Firenze rappresenta le imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e della Piccola e Media Impresa operanti sul territorio provinciale fiorentino e tutela gli interessi sociali, morali ed economici dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano nel settore terziario.

Eroga servizi per le imprese e le assiste nello sviluppo delle loro attività affiancando gli operatori nella soluzione di ogni problema aziendale.

Nello specifico, Confcommercio Firenze ha lo scopo di:

• Organizzare l'attività sindacale per la salvaguardia dei diritti e delle funzioni delle categorie imprenditoriali che rappresenta, sia nei confronti degli enti pubblici che delle altre forze sociali
  • Predisporre i servizi e l'attività di consulenza comunemente utilizzabili per lo sviluppo della moderna attività imprenditoriale
  • Tutelare i propri associati per gli adempimenti amministrativi, fiscali, del lavoro, ecc.. da ottemperare nel rispetto delle normative vigenti e delle leggi esistenti.

• Servizi amministrativi e start up;
  • Credito;
  • Formazione;
  • Consulenza e assistenza per: sicurezza sul lavoro, igiene, certificazioni;
  • Patronato 50&Più Enasco;
  • Servizio lavoro;